Tanti eventi per la tua Pasqua a Misano Adriatico. Per famiglie e bambini.
  • it

Pasqua a Misano

Apr 14 2017

Pasqua a Misano

Pasqua a Misano Adriatico

dal 15 al 17 aprile dalle ore 9.00 alle ore 22.00

Il Comune di Misano Adriatico anche quest’anno ha preparato in collaborazione con l’agenzia Promo D, un fitto calendario di eventi per la Pasqua a Misano che partiranno sabato e avranno il loro culmine nella giornata di Pasquetta. Cuore pulsante delle manifestazioni sarà Misano Centro con piazza Repubblica e le aree limitrofe.

Sabato 15 aprile ci sarà l’apertura della mostra mercato con oltre 50 espositori con artigianato, prodotto tipici e di erboristeria lungo via Repubblica, via Emilia e via dei Platani. Il mercato aprirà sabato 15 aprile dalle ore 11.00 e proseguirà domenica 16 e lunedì 17 aprile per l’intera giornata.

I più piccoli potranno divertirsi in piazza della Repubblica: per l’intero week end sarà allestito un parco giochi con giostra e giochi gonfiabili.

La mattina di domenica e lunedì si terranno due appuntamenti con i laboratori creativi per i più piccoli: domenica 16 aprile alle ore 10.00 il laboratorio sarà dedicato alla decorazione delle uova di cioccolato “Decoriamo l’ovetto di Pasqua”, a cura della cake designer Marianna Mollica.

Sempre domenica, giorno di Pasqua dalle ore 16.00 musica per tutti i gusti in piazza Repubblica con la “Dino Gnassi Corporation” band che darà vita a uno show per il pubblico che vorrà scatenarsi ballando.

Lunedì 17 aprile alle ore 10.30 invece prenderà il via il laboratorio di mosaico creativo a tema pasquale “OVETTO O CONIGLIETTO?”. Verranno distribuite ai bambini delle piccole formelle in polistirolo da decorare con i materiali tipici del mosaico (tessere di marmo e vetro) e materiali di recupero, con l’utilizzo di colla naturale composta da acqua, farina e aceto e colori a tempera. Il laboratorio sarà curato dalla decoratrice mosaicista Micaela Brugnatti.

I laboratori sono gratuiti, non è necessaria iscrizione.