Campionato Italiano Cicloturismo Misano Adriatico - Riviera di Rimini
  • it

Campionato Nazionale Cicloturismo 2017

28 MAGGIO 2017 – MISANO ADRIATICO
2017/05/28 08:30:00

REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLOTURISMO 2017

27/28 MAGGIO MISANO ADRIATICO

Come da accordi con ACSI CICLISMO ogni Associazione dovrà effettuare le iscrizioni e le prenotazioni entro i termini e secondo le modalità stabilite avvalendosi degli appositi moduli che dovranno essere firmati dal Presidente della società partecipante.
Questa procedura è condizione obbligatoria per la partecipazione al Campionato.

Venerdì 26 e sabato 27 maggio dalle 10:00 alle 18:00 il capogruppo potrà ritirare presso la segreteria del Campionato (palazzina Polizia Municipale, ingresso via Marconi 11) la busta gara contenente il necessario alla partecipazione.

Il giorno del Campionato, domenica 28 maggio, ogni partecipante dovrà essere al luogo di partenza, piazza della Repubblica, entro l’orario stabilito e passare alla barriera di controllo. La partenza potrà avvenire singolarmente purché avvenga tra le 7:00 e le 8:00. A tutti i tesserati ACSI delle provincie di RA, PU, FC che raggiungeranno la partenza direttamente in bicicletta, senza compiere uno dei tre percorsi previsti, verranno accreditati 7 punti.

Il Campionato ed il Raduno si svolgono su tre percorsi ove saranno predisposti punti di controllo: ogni iscritto potrà scegliere il percorso preferito più adatto alle proprie possibilità rispettando i punti di controllo.

I punteggi assegnati terranno conto del percorso effettuato e sono: punti 10 percorso corto, punti 15 percorso medio, punti 20 percorso lungo.

Dovrà essere raggiunto il punto di arrivo entro le 12:00, orario di chiusura del punto di controllo. Chi non dovesse arrivare in tempo utile non verrà classificato.

PERCORSO CORTO 50,1 KM: frecce AZZURRE. (percorso suggerito per ragazzi e over 70enni ma con punteggio massimo)
Misano Adriatico piazza della Repubblica, Cattolica, Gradara, Fanano, San Giovanni in Marignano, Croce di Montecolombo, Coriano, Sant’Andrea in Besanigo, Scacciano, Misano Adriatico piazza della Repubblica.

PERCORSO MEDIO 77,7 KM: frecce VERDI. Misano Adriatico piazza della Repubblica, Cattolica, Gradara, Fanano, San Giovanni in Marignano, Morciano, Osteria Nuova, Sassofeltrio (ristoro e controllo), Montegiardino, Faetano, Pian della Pieve, Coriano, Sant’Andrea in Besanigo, Scacciano, Misano Adriatico piazza della Repubblica.

PERCORSO LUNGO 103,4 KM: frecce ROSSE. (consigliata la partenza alle ore 7:00) Misano Adriatico piazza della Repubblica, Cattolica, Gradara, Monteluro, Montecchio, San Giorgio, Mondaino (ristoro e controllo), Saludecio, Morciano, Osteria Nuova, Sassofeltrio (ristoro e controllo), Montegiardino, Faetano, Pian della Pieve, Coriano, Sant’Andrea in Besanigo, Scacciano, Misano Adriatico piazza della Repubblica.

ALL’ARRIVO RISTORO PER TUTTI I PARTECIPANTI.

CLASSIFICHE
Per le classifiche di ogni campionato generale, femminile e il Raduno internazionale il punteggio conseguito verrà maggiorato da un coefficiente rapportato alla distanza intercorrente tra il capoluogo di provincia di affiliazione della Associazione di appartenenza e Misano Adriatico, tenendo come base ufficiale “le distanze stradali” di cui all’Atlante stradale d’Italia del T.C.I. I coefficienti di maggiorazione sono: da km 0 a km 100 x 1; da km 101 a km 200 x 1,30; da km 201 a km 300 x 1,50; da km 301 a km
400 x 1,70; da km 401 in poi x 2,00.

PREMIAZIONI
CAMPIONATO NAZIONALE: coppe e Trofei alle prime 10 società del Campionato Femminile e alle prime 30 società del Campionato assoluto.
RADUNO INTERNAZIONALE: coppe e trofei alle prime 5 società classificate indipendentemente dalla loro composizione.

Per tutti i partecipanti è OBBLIGATORIO l’uso del casco integrale; chi ne sarà sprovvisto o lo indosserà non allacciato non verrà classificato. Lungo il percorso dovrà essere rispettato il codice della strada.
In caso di maltempo o impedimenti che non consentissero il regolare svolgimento della manifestazione, a insindacabile giudizio della Giuria, la classifica verrà compilata sulla base delle iscrizioni pervenute.

PLANIMETRIA

PERCORSO CORTO

50,1 km

PERCORSO MEDIO

77.7km +1112m/-1113m

PERCORSO LUNGO

103.4km +1733m/-1734m

ISCRIZIONE

Scarica i moduli di iscrizione in formato PDF DA COMPILARE ED INVIARE A: Fondazione Misano: Mare Sport e Cultura • via Platani, 24 – 47843 Misano Adriatico (RN)
Tel. 0541.615520 Fax 0541.613295 E-mail info@amisano.net