Domenica 11 marzo prende il via al Teatro Astra di Misano Adriatico una nuova rassegna teatrale per bambini e famiglie, promossa dal Comune di Misano Adriatico, con spettacoli di narrazione, musica, teatro di figura e clownerie e un evento speciale interamente dedicato alle storie con letture ad alta voce, laboratori creativi d’arte e stampa, spettacoli e personaggi fiabeschi.

ACCHIAPPASOGNI è un nuovo progetto artistico che abbraccia l’intero anno solare, ideato da Alex Gabellini, Gianluigi Zurlo e Alessia Canducci, con la complicità della Biblioteca Comunale di Misano Adriatico.

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e si fondano sull’importanza del coinvolgimento delle scuole e delle famiglie in un’attività culturale e ricreativa che sia soprattutto un momento di incontro e crescita per l’intera comunità.

Affinché bambini riflettano sull’importanza di andare a teatro, abbiamo pensato ad un volantino che sia anche il biglietto d’ingresso per loro e per le loro famiglie. Un biglietto da disegnare e colorare, che i bambini stessi possono consegnare all’ingresso del Teatro Astra e accedere così allo spettacolo.

I disegni verranno esposti all’interno del Teatro Astra e andranno a comporre una speciale mostra in Piazza della Repubblica domenica 6 maggio in occasione dell’evento “Una piazza di Storie”.

I NOSTRI APPUNTAMENTI

11 MARZO ⇨ Mamma Orsa al Teatro Astra
25 MARZO ⇨ Il miracolo della mula al Teatro Astra
6 MAGGIO ⇨ UNA PIAZZA DI STORIE in Piazza della Repubblica • Letture ad alta voce, laboratori creativi d’arte e stampa a caratteri mobili, spettacoli e personaggi fiabeschi.